domenica 31 agosto 2008

COMUNICATI STAMPA DI AG - MONZA BRIANZA

13/07/2008 Aiutiamo il popolo Karen La notizia arriva direttamente dal Colonnello Nerdah Mya, che nei giorni scorsi aveva condotto con successo la difesa di Boe Way Hta, costringendo ieri al ripiegamento le truppe birmane: chiamandoci dalla clinica Carlo Terracciano, Nerdah ci ha questa mattina informati dell arrivo di un nuovo battaglione del 409° Reggimento di fanteria leggera birmano, pronto a sferrare un attacco, non si sa ancora se a Kler Law Seh o di nuovo a Boe Way Hta. Prevedendo una nuova emergenza umanitaria, con gruppi di civili Karen costretti a lasciare la zona dei combattimenti, e con il probabile aumento dei pazienti nelle cliniche interessate dalle operazioni militari, la Comunità Solidarista Popoli chiede ai suoi sostenitori uno sforzo: un bonifico bancario sul conto della Onlus, il cui codice IBAN è il seguente: IT 19 R 05188 11703 000000057192

10/07/2008 CENA AG MONZA E BRIANZA LUNEDI 14 LUGLIO alle 20.30 presso il LOFT AMERICAN BAR RESTAURANT di via Borgazzi numero 147 a Monza si terrà la cena estiva per gli iscritti ed i simpatizzanti di AZIONE GIOVANI e ALLEANZA NAZIONALE. Parteciperanno l'on Alboni e l'on. La Russa. A seguire ci sarà la possibilità di ballare e continuare a divertirsi in questo bellissimo locale che sarà riservato esclusivamente a noi. Ti aspettiamo.

21/06/2008 AG E PAOLA FRASSINETTI A BRUGHERIO Grande successo per la Festa Azzurra che sabato 21 giugno ha visto come ospite l'onorevole del PDL Paola Frassinetti, vicepresidente della commissione istruzione alla Camera dei deputati. "Sono qui tra voi oggi per raccontare quanto ha già fatto il governo Berlusconi nei pochi mesi di insediamento a favore delle classi meno abbienti e dei ceti produttivi. Brugherio è una città importante che conosce il modello Lombardia e apprezza la politica del fare. Per questo - ha detto l'onorevole Paola Frassinetti - l'anno prossimo se anche a livello locale ci presenteremo uniti potremo tornare a vincere. Per questo confido nel lavoro di Francesca Pietropaolo, capogruppo di Alleanza Nazionale, Andrea Carafassi, presidente di Azione Giovani e Matteo Carcano, segretario cittadino di Fi, che ringrazio per avermi voluta a questa festa"."Siamo lieti del ritorno a Brugherio di Paola Frassinetti - dichiara Rosario Mancino, presidente provinciale di Azione Giovani - L'ultima volta che ha portato i suoi saluti ai brugheresi è stato il 12 aprile 2008 e il risultato elettorale è stato molto positivo per il centrodestra. Speriamo che la buona sorte si possa ripetere anche per le elezioni comunali".

09/11/2007 Mostra 9 Novembre Dopo il grande successo di pubblico per la mostra OLTRE OGNI MURO, allestita sotto l'Arengario in Piazza Roma a Monza, per celebrare il 9 novembre 1989, giorno della caduta del muro di Berlino, la mostra è stata spostata presso la sede di via Iseo della circoscrizione 4.Sarà possibile visionare gratuitamente la mostra negli orari di apertura della circoscrizione dal 10 al 17 novembre 2007.

06/11/2007 Viabilità in crisi" Dal 1 novembre a seguito dei risultati delle gare d'appalto gestite dalla giunta Penati gli studenti e i lavoratori agratesi non possono più andare a Monza in bus. la situazione è insostenibile per centinaia di famiglie". E' l'allarme lanciato dal consigliere di An Rosario Mancino, che dai primi di novembre è stato allertato del disservizio reso a chi per lavoro o studio è solito recarsi la mattina a monza in bus. "Ho subito allertato l'assessore di riferimento che si è dimostrato solerte ed attento, ma il comune è del tutto impotente", ha ammesso il consigliere "per questo, per dare la sveglia alla provincia di Milano sul sito di An abbiamo proposto una lettera da inviare al presidente Penati da parte dei cittadini danneggiati dal disservizio. Ovviamente poi in consiglio chiederemo eventuali aggiornamenti sulla vicenda alla maggioranza". la lettera da inviare in provincia è scariscabile dal sito http://alleanzanazionaleagratebrianza.blogspot.com/

26/05/2007 Festa della Gioventù ad Arcore. Nel commemorare la festa della Repubblica l'associazione Wonka Corporation, insieme alla collaborazione dei ragazzi di Azione Giovani, organizza ad Arcore, presso la tensostruttura della Pro Loco, la prima Festa della Gioventù della brianza. "Sarà una due giorni in cui si parlerà di giovani e sport - spiega il presidente dell'associazione Wonka Corporation, Gianmaria Casiraghi - dove gli sport individuali, di gruppo e virtuali si incontreranno accomunati dai loro principali praticanti: i giovani". "Abbiamo apprezzato l'iniziativa dell'associazione - spiega Rosario Mancino, presidente provinciale di Azione Giovani - per questo, senza colorare politicamente la manifestazione abbiamo deciso di aderire. La manifestazione è stata voluta fortemente dal vicesindaco di Arcore, Moreno Firmo, che ha sempre avuto a cuore il mondo giovanile". La festa durerà 2 giorni con incontri, dibattiti, musica, concerti e saggi.

AGGIORNAMENTI CAMPAGNA ELETTORALE COMUNALI
2007 Giovedì 17 maggio: Festa dei giovani a Monza, un successo Gioventù, musica, idee forti e chiare per cambiare Monza con Marco Mariani, questi gli ingredienti della festa per il "Patto con i giovani" siglato a Monza da Azione Giovani, i giovani della CDL e Marco Mariani, candidato sindaco di monza. Sabato 19 maggio, Ignazio La Russa a Meda, Lissone e MonzaSabato 19 maggio, l´On. Ignazio LA RUSSA, sarà presente alle ore 17 in Piazza Cavour a Meda con Roberto ALBONI e il candidato sindaco Giuseppe FERRARIO. Alle ore 18, sarà al bar pasticceria Le Fontane di Piazza Libertà a Lissone. Alle ore 18.30, raggiungerà l´arengario di Monza. Saranno presenti ALBONI, MANTICA il candidato sindaco Marco MARIANI e i candidati di An

31/12/2006 Via Sergio Ramelli a Carate brianza Ieri, 30 novembre 2006, ad un anno dalla delibera che in data 25 novembre 2005 ha previsto l'intitolazione di un giardinetto in memoria di Sergio Ramelli, AZIONE GIOVANI MONZA E BRIANZA ha donato ai consiglieri dell'opposizione, che non avevano condiviso l'ordine del giorno presentato dal consigliere Claudio Corti, il libro "Sergio Ramelli, gli anni '70 che fanno ancora paura" di Guido Giraudo e a.v."Molti dei discorsi fatti su Sergio in consiglio- spiega Rosario Mancino, presidente provinciale di AG - sono nati dalla non conoscenza della storia e della vita di Ramelli, un ragazzo normale ucciso solo per il coraggio delle sue idee. Per questo ora che, confidando nel sindaco Pipino, la delibera troverà attuazione volevamo dar modo anche a chi non aveva approfondito la storia di Sergio Ramelli di conoscerlo meglio".