domenica 31 agosto 2008

CHI SIAMO


Azione Giovani è il “movimento giovanile di Alleanza Nazionale ispirato ad una visione spirituale della vita, avente la finalità di garantire la dignità e gli interessi di tutti i giovani italiani e si impegna a diffondere nelle nuove generazioni il movimento dell'identità nazionale nella più vasta prospettiva europea, in coerente adesione ai valori tradizionali del nostro popolo”. Siamo giovani che interpretano la politica come volontariato, che credono nel rispetto della parola data, nella libertà e nel diritto di ciascuno di realizzare le proprie capacità, nel rispetto delle regole e nella sacralità della vita. Siamo giovani che amano la propria terra ed i propri cari, che lottano per la meritocrazia, le libertà, la giustizia e la legalità. Ripudiamo però le fughe individualiste e la religione del libero mercato, convinti che la solidarietà e la sussidiarietà siano mezzi sempre attuali per realizzare un’economia sociale di mercato. Siamo giovani identitari, e per questo comunque Italiani sia nella vittoria sia nella sconfitta, sia nella ragione, sia nel torto. Siamo per la Patria, prima che per lo Stato, siamo per la Persona piuttosto che per l’Individuo, siamo per la Famiglia al di sopra della Coppia, siamo per il Dialogo tra le culture e non per la società Multiculturale. Siamo qui perché vogliamo cambiare il mondo.

Rosario Mancino
Pres. Prov. AG Monza e Brianza


Il circolo di Azione Giovani di Monza ha attraversato insieme ad Allenza Nazionale ciascuna fase della sua storia, dalla svolta di Fiuggi del 1995, quando l’Msi divenne An appunto, quando il Fronte della Gioventù divenne Azione Giovani.

Dai tempi del Fronte della Gioventù fino ad oggi, ciascun giovane, come noi oggi, ha portato il suo contributo, le sue idee, il suo aiuto, alla bisogna si è battuto, ha discusso.

Noi intendiamo portare innanzi l’eredita di valori che da sempre contraddistinguono il patrimonio storico e culturale di Alleanza Nazionale e della destra italiana: ovvero la Patria, l’amore per il nostro Popolo, per le nostre radici, l’orgoglio di sentirsi italiani, la fedeltà, la lealtà e il coraggio di affermare le proprie idee anche quando si è in minoranza, quando tutti ci sono avversi.


Il Direttivo