martedì 14 dicembre 2010

LA GIOVANE ITALIA ARRIVA A QUOTA 22


Lunedì 13 dicembre, alle ore 18.30 presso il Caffè Sport nel centro storico di Monza, si è svolto un aperitivo prenatalizio in cui sono stato presentati i primi 22 Presidenti cittadini dei circoli della Giovane Italia di Monza e Brianza.

Oltre al comune capoluogo di Monza, sono stati presentati i Circoli di Carate Brianza, Giussano, Lissone, Meda, Muggiò e Vimercate a cui si affiancheranno i Coordinatori cittadini già nominati precedentemente, e i nuovi Comuni di Agrate Brianza, Arcore, Barlassina, Brugherio, Caponago, Carnate, Desio, Lesmo, Seregno, Seveso, Sulbiate, Varedo, Vedano Al Lambro, Ronco e Veduggio.


All’evento, a cui erano presenti moltissimi giovani brianzoli, ha partecipato accanto a Rosario Mancino, Pres. Prov. Giovane Italia – Monza e Brianza, anche l’on. Roberto Alboni, Vicecoord. Prov. PDL. Presente alla serata anche il giovane consigliere comunale di Monza, Andrea Colombo.

“ Si è da poco aperto il tesseramento nazionale della Giovane Italia – spiega Rosario Mancino – e in Brianza possiamo già contare su 22 Presidenti di circoli cittadini, alcuni con già alle spalle un’esperienza amministrativa altri invece impegnati nelle scuole o nelle università, che hanno deciso di impegnarsi, nel proprio Comune, per portare avanti le nostre idee, i nostri valori ed il nostro modo di fare militanza politica.


La prima iniziativa che abbiamo organizzato insieme – continua Mancino – si chiama “Un presepe InComune” e vedrà ogni Presidente cittadino della Giovane Italia donare al proprio sindaco un presepio, per simboleggiare il nostro attaccamento ai veri valori del S. Natale e alla radici cristiane del nostro Paese, contro la visione consumistica che questa festa ha purtroppo ormai assunto.”



“ Abbiamo voluto cogliere l’occasione di questa serata – spiega Andrea Carafassi – per presentare anche la “Cabina di regia” provinciale della Giovane Italia, un organo che ha il compito di affiancarsi al Presidente Provinciale del movimento giovanile, e che sarà composta oltre che dal sottoscritto, da Fabio Blasigh di Vedano Al Lambro, Luca Sanità di Sulbiate e Davide Maiorana di Desio.”

“ Sono veramente contento – conclude l’on. Roberto Alboni – di vedere qui questa sera tantissimi ragazzi e ragazze. La Giovane Italia è una risorsa importantissima per il nostro partito e che molti ci invidiano. Voi, con la vostra passione ed il vostro impegno quotidiano, potete veramente prendere in mano il PDL.”