giovedì 10 settembre 2009

SECONDA GIORNATA DI ATREJU: ANDREOTTI, SACCONI, BERSANI E MOLTI ALTRI


La seconda giornata della festa di Atreju ‘09, da quest’anno appuntamento della Giovane Italia il movimento giovanile del Pdl, sarà caratterizzata dal faccia a faccia tra il ministro al Welfare, Maurizio Sacconi, e il candidato alla segreteria del Pd, Pierluigi Bersani. L’incontro, dal titolo “La sfida dei giovani italiani nell’epoca della paura”, avrà luogo alle ore 16 al Parco del Celio.

A seguire, alle 17.30, si terrà un convegno sulla questione ambientale: ‘Viaggio al centro della Terra’, con il sottosegretario all’Ambiente Roberto Menia, i parlamentari Fabio Rampelli e Benedetto Della Vedova e il fondatore del Wwf Italia, Fulco Pratesi.
La giornata sarà arricchita dalla presenza del senatore a vita Giulio Andreotti che, alle 19, parlerà insieme agli scrittori Marcello Veneziani e Carola Vai di Evita Peron: ‘Una storia di popolo e di politica’.

In serata, alle 20.30, il ministro Giorgia Meloni consegnerà il secondo ‘Premio Atreju ’09’ a Guido Bertolaso, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e capo della Protezione civile. Parteciperà Pierluigi Biondi, sindaco di Villa Sant’Angelo (AQ).