mercoledì 15 luglio 2009

LA COMPONENTE DI AN ALL’INTERNO DEL PDL, SI RAFFORZA IN TUTTA LA BRIANZA.



Premiate in tutte le Amministrazioni andate al voto, la professionalità e le competenze degli uomini e delle donne di Alleanza nazionale.

Con la composizione della giunta di Cesano Maderno, si definisce il quadro di tutte le amministrazioni locali, andate al voto nel mese di giugno. Anche nel Pdl gli esponenti di Alleanza nazionale si confermano come ottimi amministratori, in grado di ottenere il gradimento ed il consenso da parte degli elettori.

A capitanare la folta pattuglia dei cosiddetti "ex di AN", troviamo il sindaco di Carate Brianza, Marco Pipino, riconfermato per il suo terzo mandato e il sindaco di Misinto, Enrico Zanotti, già vicesindaco nella precedente amministrazione.

Sono parecchi gli assessori "targati AN" nelle giunte brianzole, a cominciare dal vicesindaco di Cogliate, Achille Pagani, gli assessori di Carate, Davide Bottani e Sandro Sisler, la giovane Ariela Vismara a Bovisio Masciago, Fabrizio Confalonieri ad Albiate e Matteo Piuri a Misinto.
Da sottolineare, nei Comuni strappati al centrosinistra, gli assessorati di Franco Vantellino a Muggiò, di Massimo Casiraghi a Villasanta e di Marcello Mitrano a Cesano Maderno.

La voce di AN sarà presente anche nei Consigli Comunali di tante città, a partire dalla roccaforte di Carate, con Giuseppe Pozzi eletto presidente del Consiglio e con Franco Busnelli, Presidente del Consiglio di Cesano Maderno.

Sono tre, invece, i capigruppo del Pdl che guideranno l´azione amministrativa nei rispettivi Comuni: Maurizio Mandaglio ad Usmate Velate, Claudio Radaelli a Veduggio e Luca Sanità a Sulbiate.

Non possiamo dimenticare l´ottimo risultato conseguito da tutti gli altri consiglieri eletti nel proprio Comune. Ad Agrate, anche se all´opposizione, sono stati premiati i consiglieri, Rosario Mancino ( eletto anche in Consiglio Provinciale con Luca Procaccini, nominato vicecapogruppo vicario del Pdl in Provincia) e Antonio Faggiano. Stesso discorso per la " veterana" Donatella Prever eletta nel Comune di Barlassina.

Buon risultato anche per, Davide Antico eletto a Burago, Gennarino Fontana a Cesano Maderno, Cristina Troncale e Roberto Lucini a Cogliate, Alessandro Vantellino e Virginio Castellana a Muggiò, Maurizio Altobelli, Luca Baj e Fabio Cesana a Carate Brianza.

Una nota di merito a parte, va sicuramente ad Andrea Carafassi, leader di Azione Giovani a Brugherio, che alla sua prima competizione elettorale è risultato il candidato più votato, ottenendo ben 322 preferenze.

Tutto questo è la dimostrazione più evidente di come AN anche se ormai confluita in un soggetto più ampio come il popolo della libertà, mantiene ed anzi rafforza la propria presenza nelle amministrazioni e sul territorio della nuova Provincia. Gli uomini e le donne provenienti da Alleanza nazionale sapranno portare all´interno delle realtà locali la voce, l´esperienza, la militanza e soprattutto l´entusiasmo che da sempre hanno contraddistinto i rappresentanti della nostra comunità politica ed ideale.


GRAZIE RAGAZZI!!!

Roberto Alboni